cry 76 Inviato 23 agosto 2011 - 20:17 Share Inviato 23 agosto 2011 - 20:17 buona sera a tutti,oggi ho aperto il motore della vespa et3,per fare la sostituzione cuscinetti,crocera,ecc,però per aprirlo ho dovuto faticare parecchio,cosa che non mi era mai successo,il quanto i due carter non erano intenzionati a separarsi(le viti le o tolte tutte e anche il dado pignone e frizione)praticamente sono riuscito a separarli,però l'albero motore mi e rimasto attaccato al carter piccolo(lato volano)e non si schioda.li penso ci sia montato il cuscinetto a rulli,penso che dovrebbe essere più semplice la rimozione dell'albero,gli o dato dei colpetti col martello di plastica ma niente,mi potete dare un suggerimento di come fare.l'albero lo devo sostituire.vi ringrazio. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
teach67 Inviato 23 agosto 2011 - 20:20 MODERATOR Share Inviato 23 agosto 2011 - 20:20 beh l'albero non è nato li, per forza deve uscire........ magari visto che lo devi cambiare andrei con colpetti un po' più vigorosi......... :ciao: 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
volumexit Inviato 23 agosto 2011 - 20:21 MODERATOR Share Inviato 23 agosto 2011 - 20:21 buona sera a tutti,oggi ho aperto il motore della vespa et3,per fare la sostituzione cuscinetti,crocera,ecc,però per aprirlo ho dovuto faticare parecchio,cosa che non mi era mai successo,il quanto i due carter non erano intenzionati a separarsi(le viti le o tolte tutte e anche il dado pignone e frizione)praticamente sono riuscito a separarli,però l'albero motore mi e rimasto attaccato al carter piccolo(lato volano)e non si schioda.li penso ci sia montato il cuscinetto a rulli,penso che dovrebbe essere più semplice la rimozione dell'albero,gli o dato dei colpetti col martello di plastica ma niente,mi potete dare un suggerimento di come fare.l'albero lo devo sostituire.vi ringrazio. Il cuscinetto lato volano dovrebbe essere a rulli, ma sei sicuro che non sia stato montato un cuscientto a sfere. Se fosse quello a rulli, l'albro dovrebbe uscire senza fatica. Vol. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
cry 76 Inviato 23 agosto 2011 - 20:32 Autore Share Inviato 23 agosto 2011 - 20:32 o tolto anche il paraolio,e vedo il cuscinetto che calza sul albero,e intorno come una gabbia di colore marroncina sembra di plastica o altro materiale tenero 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
volumexit Inviato 23 agosto 2011 - 20:34 MODERATOR Share Inviato 23 agosto 2011 - 20:34 o tolto anche il paraolio,e vedo il cuscinetto che calza sul albero,e intorno come una gabbia di colore marroncina sembra di plastica o altro materiale tenero Se devi cambiare l'albero, prova ad usare anche un po piu di forze per estrarre l'albero. Non vedi se ci sono i rulli o le sfere. Prova anche a scaldare un po il carter. Vol. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
cry 76 Inviato 23 agosto 2011 - 20:39 Autore Share Inviato 23 agosto 2011 - 20:39 proverò di nuovo domani,e che o paura che si rompa il carter,anche perchè il motore non e il mio e di un mio amico.vi ringrazio. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts